La dottoressa Luisa Scaglia, che si occupa di medicina funzionale, creerà una tabella di marcia personalizzata, costantemente monitorata con un programma alimentare e di attività fisica, potenziato da cicli di ossigeno-ozono per migliorare il proprio stato di salute.

Potenziare le nostre difese per una vita migliore.

Nella medicina funzionale ogni paziente è unico.
Per ogni persona esiste una terapia in grado di condurla a uno stato di completo benessere, ma occorre stabilire una serie di regole di vita in grado di mantenerla in buona salute. Durante la visita il paziente avrà occasione di raccontare la propria storia clinica e di confrontarsi sul proprio stile di vita.

Poichè si sta avvicinando la stagione invernale e, con questa, avremo a che fare con patologie virali potenzialmente anche gravi è importantissimo prenderci cura di noi stessi e preparare il nostro sistema immunitario ad essere il più efficace possibile.

Il medico funzionale, nel corso della visita, può valutare se far affiancare il paziente da un coach, che lo sostenga nel percorso di cambiamento e lo aiuti nella routine quotidiana.

Ossigeno-ozono Terapia
Negli ultimi mesi l’ossigeno-ozono terapia è stata riconosciuta dal Ministero della salute ed impiegata per il trattamento ospedaliero dei pazienti gravi affetti da COVID 19, con ottimi risultati anch’essi pubblicati su prestigiose riviste internazionali.
Oltre alle misure di protezione individuale (igiene personale, lavaggio mani, mascherine, distanziamento), è importante ottimizzare la funzionalità del nostro sistema immunitario, non solo con corretti stili di vita (corretta alimentazione, attività fisica, riduzione dello stress), ma anche con modulazione diretta del sistema immunitario tramite cicli di ossigeno-ozono potenziando le difese dell’organismo.

Come si svolge il trattamento?
Puo’ essere somministrato tramite ozonizzazione diretta del sangue (grande autoemotrasfusione GAE) oppure tramite insufflazione rettale del gas, che viene immediatamente assorbito dal circolo venoso emorroidario con azione sistemica. Il nostro sistema immunitario è fortemente influenzato dal nostro stato di salute generale: malattie croniche, diabete, obesità, stress, insonnia, cattiva alimentazione, disbiosi, sono tutti fattori che possono ridurre la normale funzionalità del nostro sistema immunitario. Una corretta valutazione specialistica con un piano personalizzato di integrazione e riequilibrio degli eventuali stati carenziali o di fragilità puo apportare un ulteriore riequilibrio del sistema immunitario, una riduzione dello stato infiammatorio latente e potenziare le nostre difese.

Tra i numerosi effetti positivi della terapia con ossigeno-ozono sono ormai noti l’azione diretta ed indiretta su batteri e virus e l’azione di modulazione del sistema immunitario, comprovate da numerose pubblicazioni scientifiche.

Al termine del percorso è prevista una visita di controllo per fare il punto della situazione, valutare le nuove condizioni di salute e impostare un eventuale percorso di mantenimento.

PROMO NOVEMBRE: VISITA OZONO+VISITA MEDICINA FUNZIONALE euro 140

Richiedi un appuntamento

Restiamo a tua disposizione per qualunque domanda o richiesta.

CONTATTACI