Gestire lo stress - counseling P.N.E.I. - Poliambulatorio Neos Med - Milano - Navigli

LIBERARSI DALLO STRESS

La nostra quotidianità è piena di impegni, che accumulandosi, giorno dopo giorno, causano accumuli di stress, ansia e preoccupazioni. L’ansia e lo stress sono nemici talvolta invisibili e silenti ma capaci di disturbare il nostro benessere con manifestazioni corporee molto fastidiose.

Mani che sudano, palpitazioni, capogiri, vertigini, tremori, formicolii, contratture muscolari, disturbi gastrointestinali, disturbi visivi, fiato corto, fame d’aria sono solo alcuni dei disturbi stress-correlati.

Questi malesseri non sono nostri nemici, infatti sono meccanismi di difesa che il nostro corpo attiva per aiutarci a riconoscere situazioni di pericolo o disturbanti, ma se non vengono accolti, compresi e gestiti rischiano di diventare vere e proprie patologie.

Convivere con stati di ansia e di stress è, a lungo andare, faticoso e logorante. Per fortuna oggi abbiamo a disposizione strategie pratiche ed efficaci per non esserne travolti e per essere in grado di gestirli, di ridurli e per comprenderne il senso più profondo.

Con il Counseling PNEI è possibile apprendere vere e proprie tecniche di gestione degli stati psicocorporei disturbanti ed utilizzare pratiche di rilassamento e di meditazione capaci di riportare l’equilibrio contemporaneamente nella mente e nel corpo.
Per ritrovare la pace e la serenità anche nei periodi di forte stress.