Esami Covid
Per la tua tranquillità e per quella dei tuoi cari, contattaci per fare un test.
Presso il nostro poliambulatorio offriamo la possibilità di sottoporvi ai test per la prevenzione e per la diagnosi da Covid-19. Il personale qualificato sarà a vostra disposizione per effettuare il tampone rino-faringeo, il test sierologico rapido o il test ematico completo.
Ti basterà telefonarci o contattarci tramite il form di contatto qui sotto e potremo fissarti un appuntamento al più presto. I risultati saranno disponibili in massimo 48 ore!
Volete sapere qualcosa di più sui test? Leggete qui sotto!

TAMPONE RINO-FARINGEO
Qualora il paziente fosse stato a contatto con una persona infetta il tampone risulta essere il test più indicato ed efficace: il tampone ricerca l’RNA virale, al fine di escludere la presenza del virus e la relativa contagiosità. è possibile fare tamponi di controllo o tamponi per viaggiare.

TEST ANTISPIKE
Si tratta di un test sierologico che permette di valutare l’immunità acquisita dal virus. Il test ricerca e quantifica la presenza di anticorpi neutralizzanti Covid-19 RDB della proteina spike, che difendono le cellule dal virus Sars-Cov-2, bloccando l’infezione.

TAMPONE ANTIGIENICO RAPIDO
Questo esame è ideale se si ha il dubbio di essere stati a contatto stretto con un positivo, ma non si hanno sintomi. Il tampone rapido antigenico cerca gli antigeni del virus per scoprire se l’invezione da Covid è in corso. Ha una sensibilità maggiore del 97% e una specificità maggiore del 95%. Offre risultati in 15 minuti e in caso di positività, questa dovrà poi essere confermata da un tampone molecolare.

TEST SIEROLOGICO RAPIDO
Il nostro personale specializzato raccoglierà un piccolo campione di sangue dal dito del paziente. Una volta inserito nel tester, basterà poco tempo, da 10 a 15 minuti, per avere un risultato: si scoprirà se il paziente è, o è stato, infetto da Covid-19.

TEST EMATICO QUANTITATIVO
Si tratta di un vero e proprio prelievo di sangue, per quantificare il numero di anticorpi prensenti nell’organismo del paziente. Questo dato ci permetterà di capire se il paziente è (o è stato) infettato da Covid-19.
Contattaci per info o
per un appuntamento