Project Description

Il Poliambulatorio Neos propone una visita cardiologica attenta e sistematica per prevenire o individuare precocemente le malattie cardiovascolari e, se necessario, intervenire tempestivamente prima che si verifichino sintomi e complicazioni.

Perchè fare una visita cardiologica?

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo occidentale e tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità in Italia, causando il 38,8% del totale dei decessi. Rientrano in questo gruppo le patologie di origine arteriosclerotica, in particolare le malattie ischemiche del cuore (infarto acuto del miocardio e angina pectoris), e le malattie cerebrovascolari (ictus).

Per assicurare il giusto funzionamento del sistema cardio-vascolare è necessario evitare quelli che possono essere definiti ‘nemici’: abuso di farmaci, alcol e una dieta poco sana.

Fattori di rischio

I principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari sono fumo, diabete, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, familiarità, età, sesso, vita sedentaria e stress. Dopo un evento acuto, le probabilità di diventare un malato cronico con ripercussioni negative sulla qualità della vita sono elevate. Negli uomini ad alto rischio di eventi coronarici è 2,8 volte maggiore rispetto ai soggetti a rischio favorevole; nelle donne lo stesso rapporto e circa pari a 2.  La combinazione di più fattori  incrementa  la possibilità di malattia cardiovascolare.

Controlli periodici sono indispensabili per coloro  che hanno subito interventi o per salvaguardare la funzionalità cardiocircolatoria.

INFO E PRENOTAZIONI

 +39 02 39628143

 + 39 327 3695053

PRENOTA ORA ONLINE

INDIRIZZO


Via Filippo Argelati, 44
20143 – Milano

Contattaci per info o
per un appuntamento

Restiamo a tua completa disposizione via mail o telefonicamente per qualunque domanda o richiesta.

    Autorizzo Neos Med al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196.