Project Description

Il nostro team di fisioterapisti coordinati dal Dott. Fabre vi assisterà nel vostro recupero funzionale qualunque sia la causa della vostra disabilità.

Applicherà un programma terapeutico, insieme al nostro medico Fisiatra Dott.ssa Baroni, di rieducazione funzionale con metodiche massoterapiche o di tecarterapia.

La Fisioterapia può intervenire in diversi campi d’azione in cui si incontrano patologie osteo–neuromuscolari, sempre su prescrizione medica.

Prevenzione, cura e riabilitazione attraverso molteplici interventi terapeutici. Questo include il benessere fisico, psicologico, emozionale e sociale.

Trattamenti

Massoterapia

In cosa consiste?
Pratica fisioterapica fondata sul massaggio cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo.

Quando e perché sottoporsi?
Pratica fisioterapica fondata sul massaggio cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo. I massaggi, realizzati con l’aiuto di olii, creme o altri prodotti, possono essere effettuati per sfioramento, frizione e pressioni leggere, permettendo al corpo e alla mente di rilassarsi e di migliorare le attività biologiche; con benefici miorilassanti e serotoninergici.
Alcune sindromi ereditarie o congenite comportano il ritardo nello sviluppo di alcune funzioni motorie, per le quali il professionista può intervenire per riempire il gap che va creandosi, al fine di migliorare le prestazioni per renderle il più vicine possibili a quelle dei coetanei.
La massoterapia può essere molto funzionale per migliorare la circolazione del sangue e quella linfatica, per sciogliere le contratture muscolari e per il trattamento delle cicatrici post operatorie.

Controindicazioni
Come ogni trattamento anche la massoterapia ha anche le sue controindicazioni, per questo motivo il paziente viene sottoposto ad una visita: le principali controindicazioni sono rappresentate dalla presenza di febbre, di pressione alta, di malattie infettive, rash cutaneei, ematomi, ustioni.

Inoltre sarebbe controindicato in caso di tromboflebiti e flebotrombosi.

Terapia manuale

In cosa consiste?
Trattamento delle patologie neuro–muscolo–scheletriche, basata sul ragionamento clinico, attraverso tecniche manuali osteopatiche ed esercizio terapeutico. Le mani del fisioterapista saranno utilizzate come strumento di diagnosi. L’equilibrio dell’individuo sarà riportato in armonia la mobilità e la funzionalità del corpo e della psiche.

Quando e perché sottoporsi?
Cura disturbi dell’apparato muscolo scheletrico e viscerale in assenza di lesioni organiche, stimola le capacità di recupero e la guarigione del corpo. Il buon funzionamento del sistema venoso e arterioso è capace di migliorare il benessere grazie all’eliminazione delle scorie che intossicano l’organismo.Migliora le performance a sportivi professionisti o dilettanti, prevenendo incidenti o accelerando i tempi di guarigione post-trauma.

Controindicazioni
Nessuna

Riabilitazione

RIABILITAZIONE MUSCOLO SCHELETTRICA
Per il recupero delle affezioni della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche derivanti da traumi, sovraccarichi o alterazioni posturali (colpi di frusta, cervicalgia, lombalgia, sciatica, distorsioni, fratture, tendinopatie…)

RIABILITAZIONE ORTOPEDICA
Per il corretto recupero del movimento in esiti di interventi chirurgici; fratture; lussazioni.

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA
Per il mantenimento e/o il recupero dei disordini del movimento causati da patologie neurologiche come Sclerosi Multipla, ictus, Parkinson.

RIABILITAZIONE DELLA MANO E DEL POLSO
Per il trattamento conservativo e post-chirurgico della mano e del polso in seguito a tendinopatie e lesioni tendinee, lesioni legamentose, fratture, sindromi da intrappolamento dei nervi periferici e politraumi complessi.

RIABILITAZIONE DELL’EQUILIBRIO
Per la gestione dei sintomi, quali vertigini e sbandamenti, derivanti da disordini cervicali e/o vestibolari.

RIABILITAZIONE PAVIMENTO PELVICO
Per ripristinare la funzione di muscoli e delle articolazioni della zona pelvica che causano l’incontinenza.

Medici

Dott.ssa Trinchera

Dott. Feraudo

Dott.ssa Buraggi

Dott. Fabre

INFO E PRENOTAZIONI

 +39 02 39628143

 + 39 327 3695053

PRENOTA ORA ONLINE

INDIRIZZO


Via Filippo Argelati, 44
20143 – Milano

Contattaci per info o
per un appuntamento

Restiamo a tua completa disposizione via mail o telefonicamente per qualunque domanda o richiesta.

    Autorizzo Neos Med al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196.