Project Description

Neos Med attraverso il Servizio di Medicina del Lavoro offre alle aziende la garanzia di poter attuare correttamente tutte le norme vigenti in materia di salute nei luoghi di lavoro.

Il servizio si articola in due attività principali:

  1. Attività del medico competente

Una delle figure cardine del servizio di medicina del lavoro è il Medico Competente assegnato alla Vs. Azienda, il quale, nell’ambito di una corretta organizzazione del controllo sanitario ha i seguenti compiti:
Definire il protocollo di sorveglianza sanitaria (indicare gli esami strumentali e di laboratorio integrativi alle visite periodiche).
Gestire la mappa sanitaria (visite, informazione /formazione, sopralluoghi, stesura della relazione sanitaria di fine anno).

  1. Esecuzione protocollo sanitario

Il D.lgs. 81/08 e successive modificazioni prevede che L’Azienda nomini un medico competente per la valutazione e la prevenzione del rischio di danno legato al compito lavorativo. Per adempiere a tale mandato, il Medico propone un protocollo sanitario, che prevede quali accertamenti eseguire e con quale frequenza e lo applica. Svolge inoltre una funzione di formazione e informazione mirata ai rischi sanitari derivanti dal compito svolto, comprensiva dell’informazione sul rischio specifico per le donne in gravidanza.
Per esecuzione del Protocollo Sanitario, quindi, si intende l’intera attività di gestione ed esecuzione degli accertamenti sanitari richiesti dal Medico del Lavoro:
Cartella sanitaria di rischio: il Medico Competente, in sede di visita, provvederà ad istruire e/o aggiornare la cartella sanitaria di rischio, all’interno della quale sarà contenuta tutta la documentazione comprovante l’idoneità specifica alla mansione svolta dal dipendente;
Sede di visita: presso il Poliambulatorio Neos Med in via Filippo Argelati n° 44- Milano o presso la vostra sede sempre se in possesso di un locale avente i requisiti minimi di igiene

Risorse e mezzi impiegati

Risorse, mezzi e strumentario medico messi a disposizione per lo svolgimento del servizio di sorveglianza sanitaria sono i seguenti:

Il medico competente proposto da Neos srl srl è uno specialista in Medicina del Lavoro.
Lo staff paramedico è composto da infermieri/tecnici professionali.
Attività medico competente
Gestione dell’incarico di Medico competente e assunzione di responsabilità con lettera di nomina del M.C.
Stesura/aggiornamento protocollo sanitario
Spiegazione degli esiti delle visite e degli accertamenti
Sopralluogo annuale presso le sedi Azienda
Stesura relazione sanitaria annuale

Medici

Dott. Cannone

INFO E PRENOTAZIONI

 +39 02 39628143

 + 39 327 3695053

PRENOTA ORA ONLINE

INDIRIZZO


Via Filippo Argelati, 44
20143 – Milano

Contattaci per info o
per un appuntamento

Restiamo a tua completa disposizione via mail o telefonicamente per qualunque domanda o richiesta.

    Autorizzo Neos Med al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196.