Project Description

Che cos’è l’Ossigeno-ozono terapia?
È una metodica terapeutica che si avvale dell’ozono medicale O3. Lo scopo principale dell’Ossigeno-Ozonoterapia è quello di favorire un aumento dell’apporto di ossigeno ai tessuti ed aumentare la capacità di utilizzo dell’ossigeno. Per questa caratteristica, l’ossigeno-ozonoterapia è indicata in tutte quelle condizioni patologiche in cui si verifica una diminuzione dell’apporto di ossigeno.

L’ossigeno-ozono ha diversi tipi di effetti:

  • disinfettante e trofica,
  • antidolorifica,
  • antibatterica
  • antivirale,
  • aumenta la cessione dell’ossigeno da parte dei globuli rossi
  • migliora il trasporto di ossigeno nei distretti corporei.

Inoltre attiva enzimi che bloccano l’esagerata produzione di radicali liberi e perossidi , favorendo l’incremento delle difese immunitarie. Questo elemento, grazie al suo effetto rivitalizzante, svolge un’azione anti-age e migliora la nutrizione dei tessuti che appariranno così più elastici e rosei. Lo stimolo del microcircolo favorisce una maggior disponibilità dell’ossigeno. Si ottiene così un aumento dei metabolismi corporei, con aumento delle performance fisiche (resistenza alla fatica, della forza) e psichiche (e capacità mnemoniche).

Come avviene il trattamento?
Il numero di sedute e concentrazione della miscela gassosa di ossigeno-ozono vengono stabilite in accordo con i protocolli della Società Scientifica Italiana di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT). Possono avvenire secondo diverse modalità, fra le quali:
Via intramuscolare: Intra-articolari; Intradiscali; Intradermiche; Sottocutanee.
Via parenterale: Grande Autoemoinfusione per via endovenosa.
Insufflazione: Intrarettale; Intravescicale.

Dolori cronici
La terapia, eseguita dai nostri medici professionisti abilitati, non provoca reazioni di intolleranza o allergia e può consentire di evitare interventi chirurgici e già dalle prime sedute il paziente avverte una sensazione di benessere, senza subire alcun effetto collaterale.L’ossigeno-ozono, per tutte queste sue caratteristiche, viene impiegato con successo nel trattamento di lombalgie ed ernie discali. Il trattamento del paziente affetto da lombosciatalgia viene eseguito mediante l’iniezione intramuscolare paravertebrale, a circa 2.5 cm di distanza dai processi spinosi vertebrali, a livello dello spazio interdiscale interessato dalla protrusione erniaria. La terapia viene completata con una serie di iniezioni sottocutanee nei punti del dolore sul dorso del paziente e, qualora presente sintomatologia a carico degli arti, lungo i territori di competenza di quei nervi che sono sofferenti a causa della presenza dell’ernia.

Anti-aging
Avere una pelle del viso perfetta è il desiderio di tutti. Spesso si usano delle creme che però possono passare solo il primo strato della pelle, o si usano altre tecniche più o meno efficaci. Pochi sanno che può essere trattata con l’Ossigeno Ozono Terapia. Il trattamento di rivitalizzazione di labbra e volto non ha controindicazioni e non provoca allergie, poiché la miscela iniettata di  Ossigeno O2 e Ozono O3  è completamente naturale. Altra patologia che trae giovamento dal trattamento con ossigeno-ozonoterapia è la così detta cellulite, nella quale si verifica un danno del microcircolo prevalentemente degli arti inferiori per la presenza di una maggior formazione di grasso.

L’ossigeno-ozono è l’unica sostanza farmacologica in grado di scindere gli acidi lunghi grassi, aumentandone la biodisponibilità e, per questo, favorendone l’eliminazione tramite l’urina. Svolge anche attività anti-edemigena, provocando una diminuzione dell’accumulo dei liquidi e  favorendo la riattivazione del microcircolo.

È sconsigliata a:

  • donne in stato di gravidanza;
  • individui che soffrono di ipertiroidismo;
  • individui affetti da cardiopatie;
  • individui che presentano malattie respiratorie;
  • individui con emopatie , che hanno problemi di coagulazione

OZONOTERAPIA NELLA LOTTA CONTRO IL COVID

Come dichiarato dalla Sioot (Società Scientifica Ossigeno Ozono Terapia), di cui Neos Med è membro, l’uso dell’ozonoterapia rallenta l’infezione da Corona Virus.

I meccanismi alla base dell’efficacia dell’ozono contro Covid-19 comprendono gli effetti antiossidanti, antinfiammatorio, immunostimolante, ossigenante e citoprotettivo.

Neos Med è associata alla SIOOT – Socieltà Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia

sioot logo neosmed

Neos Med associata SIOOT

 

Medici

Dott. Mevio
Dott. Oddenino
Dott.ssa Scaglia

INFO E PRENOTAZIONI

 +39 02 39628143

 + 39 327 3695053

PRENOTA ORA ONLINE

INDIRIZZO


Via Filippo Argelati, 44
20143 – Milano

Contattaci per info o
per un appuntamento

Restiamo a tua completa disposizione via mail o telefonicamente per qualunque domanda o richiesta.

    Autorizzo Neos Med al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196.